skip to Main Content

Il Pastificio Orobico ritiene che la qualità dei propri prodotti e servizi sia fondamentale del successo commerciale dell’azienda.
Infatti da sempre la qualità è al centro delle nostre scelte ed ogni fase del ciclo produttivo è sottoposto a rigorosi controlli: le materie prime vengono selezionate e controllate prima dell’accettazione e devono rispondere agli standard stabiliti per garantire un prodotto finito di elevata qualità e sempre costante.
I controlli e le analisi vengono effettuati da personale specializzato di società esterne, delle quali ci avvaliamo anche per audit, consulenze ed analisi speciali.

Il Pastificio Orobico ritiene indispensabile inoltre che la Politica per la Qualità sia integrata e congruente con le altre politiche aziendali e in particolare con la Politica per l’igiene e la salubrità di prodotti, con la politica per la Sicurezza e con gli obiettivi di Business.

A tal fine applichiamo un ben preciso piano di autocontrollo (H.A.C.C.P.) che è sotto la costante sorveglianza dell’autorità sanitaria ed in particolare di medicina veterinaria che ne controlla la corretta applicazione e l’adozione delle adeguate misure correttive e di adeguamento al variare delle condizione di esercizio che dovessero intercorrere. Con l’entrata in vigore del D.Lgs 155/97 la nostra azienda, desidera mettere a conoscenza che le condizioni di esercizio rispecchiano le richieste del piano di autocontrollo (che presenta in alcuni casi prescrizioni ben più stringenti del D.Lvo 155/97) e che non si sono verificate ad oggi casi di non conformità che abbiano comportato il ritiro del mercato di merce da noi prodotta. Con l’intento di valorizzare la qualità di recente ha rinnovato i processi produttivi per garantire al meglio la conservazione.

Il processo produttivo
Back To Top